Nel caso di visualizzazione errata, cliccare qui.


Newsletter
06/2024


Buongiorno

Perché la ventilazione di base Minergie subirà una «ripresa»? Robert Minovsky risponde a questa e ad altre domande nella sua intervista. Inoltre, guarda le foto scattate durante la Conferenza annuale TicinoEnergia e Minergie 2024. Abbiamo anche preparato una piccola anteprima dell'anno 2025, ovvero il lancio del certificato «Minergie-Esercizio» e i prossimi corsi ed eventi. Ti auguriamo una buona lettura.

Il tuo team Minergie

5 domande sulla ventilazione di base Minergie

«I sistemi di ventilazione di base Minergie subiranno una ripresa». Così afferma Robert Minovsky, Responsabile tecnico e Membro di Direzione di Minergie. Nell'intervista ci spiega perché la pensa così e perché questa è una buona notizia per i progetti di risanamento. I costi non sono l'unica ragione: i sistemi di ventilazione di base Minergie si adattano molto bene allo spazio disponibile, che negli appartamenti di vecchi edifici sono spesso disponibili in misura limitata.

All'intervista

La Conferenza annuale TicinoEnergia e Minergie 2024 a colpo d’occhio

Martedì 26 novembre si è svolta la Conferenza annuale TicinoEnergia e Minergie 2024, un tradizionale appuntamento che ha l’obiettivo di informare sulle ultime novità sul tema dell’energia e non solo. Grazie ai relatori della serata, è stato presentato al pubblico un ampio ventaglio di punti di vista, progetti, idee su diversi sui temi legati all'energia e all'edilizia sostenibile. Come ogni anno, inoltre, è stato dedicato uno spazio all’ambito sociale, centrale per poter sviluppare il nostro futuro in modo rispettoso. Si è parlato di inclusione, uguaglianza e parità di diritti.

Alla galleria fotografica

Prospettive 2025: lancio del certificato «Minergie-Esercizio»

Come si può sfruttare al meglio il potenziale di efficienza energetica degli edifici Minergie durante l'esercizio? Il nuovo certificato «Minergie-Esercizio» offre una soluzione nuova ed efficiente. Basandosi sui requisiti e sulle offerte Minergie esistenti, come il monitoraggio energetico e il Monitoring+, il nuovo certificato indica la strada per garantire che nessun kilowattora venga sprecato durante l'esercizio e per evitare costi accessori inutilmente elevati. Ti abbiamo incuriosita/o? Scopri tutti i dettagli nel nostro articolo.

All'articolo

Prossimi appuntamenti

Formazione continua

All’offerta dei corsi
 
 
Eventi
Al calendario eventi
 

Benvenuti in Minergie!

Diamo il benvenuto ai nostri nuovi Partner Specializzati e Membri Minergie, con cui non vediamo l’ora di lavorare insieme.
  • Arkey SA, Losanna
  • Bertran Sennwald, Berna
  • Construction Perret SA, Satigny
  • Luisa Helms, Losanna
All'adesione

Leadingpartner

NeoVac

«Blumenpark» di Aadorf: un quartiere intelligente con NeoVac
Il Blumenpark di Aadorf offre un comfort abitativo moderno e una costruzione sostenibile secondo lo standard Minergie. In qualità di Leadingpartner Minergie, NeoVac può garantire il monitoraggio dell’energia certificato e lo scambio continuo dei dati con Minergie.

Scopri di più


I leadingpartner Minergie