Nel caso di visualizzazione errata, cliccare qui.



Minergie Newsletter
2/2020




Costruire senza lacune con il SQM costruzione

I progetti di costruzione sono unici e i processi sono spesso complessi. Il SQM costruzione aiuta a mantenere una visione d’insieme. Il sistema è semplice e standardizzato. Esso controlla sistematicamente i componenti rilevanti per Minergie e ne documenta i risultati. In questo modo si riducono i danni e si aumenta il valore dell'immobile.

Di più sul SQM costruzione

Premio SIA Ticino 2020: the winner is...

Il prestigioso premio è stato assegnato a un edificio certificato Minergie-A, nello specifico alla scuola dell’infanzia di Morbio Inferiore.
L’edificio, certificato TI-128-A, si distingue per la sua originalità e per l’integrazione nel paesaggio circostante.

Le caratteristiche dell’edificio
L’approfondimento sul Premio SIA Ticino 2020

PERFORMANCE XL per la Casa comunale di Horw

PERFORMANCE by Minergie + energo è l'ottimizzazione dell’esercizio specifica per gli edifici Minergie. Il nuovo prodotto è stato lanciato con successo durante la Swissbau di quest’anno. Il Comune di Horw ha già optato per il prodotto PERFORMANCE. Il caso studio mostra come sia possibile garantire e ottimizzare il comfort e l'efficienza energetica.

Caso studio LU-1386


Offerta di corsi ONLINE e informazioni pratiche

Formazione continua Minergie | Ora in modalità ONLINE
Minergie porta la formazione direttamente a casa tua! Ecco i prossimi corsi da mettere in agenda: 


Siamo raggiungibili
A causa della situazione attuale, il team Minergie lavora quasi esclusivamente in Home-office. Tuttavia, siamo sempre raggiungibili via e-mail e i nostri numeri diretti vengono deviati. Gli appuntamenti non urgenti vengono rimandati o effettuati per telefono o videoconferenza.

Benvenuti nel mondo Minergie!

Diamo il benvenuto alle seguenti nuove aziende quali nuovi Member e Partner Specializzati. Siamo lieti della futura collaborazione.
  • Arch. Livio Paiola, Povegliano Veronese (IT)
  • Atelier d'architecture BRUNNER & CARRARD SA SIA, Yverdon-les-Bains
  • hpb consulting ag, Berna
  • Robert Grimm, Pfäffikon
  • Viktor Wyss AG, Flumenthal
  • WiBa Fenster GmbH, Lucerna

Leadingpartner

Internorm

NUOVO HF400 – il tuttofare svizzero
La naturalezza del materiale legno all'interno della HF 400 è completata dalla protezione altamente resistente alle intemperie all'esterno. Il guscio metallico offre inoltre un'ampia gamma di opzioni per la progettazione delle facciate. La nuova finestra non è solo particolarmente bella, ma anche particolarmente stabile e durevole.
Più su HF400

Zehnder

Allergia al polline: la protezione più efficace
Che si tratti di smog, aria esterna inquinata o polline - la ventilazione meccanica controllata è la scelta migliore per un'aria non inquinata, sana e fresca all'interno delle proprie quattro mura.

Abbiamo le argomentazioni

SvizzeraEnergia / UFE

Novità: “Cassetta degli attrezzi” per l’ottimizzazione dell’esercizio
SvizzeraEnergia ha sviluppato uno strumento che consente ai gestori degli edifici di effettuare un controllo energetico individuale per l'ottimizzazione operativa in modo semplice e rapido. Dopo aver registrato alcuni dati chiave sulla tecnica della costruzione, premendo un pulsante lo strumento crea una lista di controllo. Esso contiene inoltre le istruzioni per l'implementazione in maniera semplice.

Ottimizzazione dell’esercizio (DE)


I leadingpartner Minergie